THINGS I MADE...

Greenutopia crochet necklaceWheel of wind 'n fire crochet earrings2010 planner coverMemole cellphone charmsdegree favourPaul, the sailor octopus Hairband with ring Kinder egg owl

martedì 19 ottobre 2010

L'ossessione del momento...


... si chiama lightbox >____< E si trova ad un prezzo non troppo inaccessibile su ebay, purtroppo XD
E' una specie di scatola alla quale si puntano lampade a luce fredda per simulare... il giorno XD



Seguendo questo tutorial ho provato a costruirne una, ma i risultati che sono riuscita ad ottenere con le fotografie non mi soddisfano per nulla :-O

E' tutta una questione di lampadine, e purtroppo non ho ancora trovato quelle giuste :(

Stavo pensando di comprare solo i faretti da 50W e di ricostruire la lightbox pieghevole come quella mostrata in questo tutorial.. aaah, i drammi della vita XDDDD

8 commenti:

Lucyana ha detto...

muashahsahah ke idea stranissima :P
ma tu sei la maga dei tutorial (e non solo) quindi x te è normale :P
quando ci riuscirai fai un fiskiooo :**
-Lucy-

Anna on 19 ottobre 2010 alle ore 17:11 ha detto...

Devo iniziare a cercare il tessuto in nylon bianco allora! :D E una gruccia in metallo da smontare... dovrei averne vista una dentro qualche armadio... sempre che la proprietaria non si offenda XDDD

airali on 19 ottobre 2010 alle ore 18:37 ha detto...

nooooooooooo Anna non è possibile!!!
l'ho costruita due settimane fa :DDDDD
con uno scatolone di cartone ho fatto delle enormi finestre sui lati e sopra poi ho messo delle finestre (che si tolgono) di carta velina bianca.
ho rivestito tutto di cartoncino bianco curvando dappertutto, spigoli... addio!!!
non ho ancora comprato le luci per adesso ho usato lampade da scrivania
le foto della ballerina Owlishly le ho fatte così... purtroppo la mia macchinina fotografica è anziana ma photoshop fa bene il suo dovere ;P
siamo pazze.

Anna on 19 ottobre 2010 alle ore 20:47 ha detto...

Shiii, questo post era dedicato a te! :DDDD
Avevo letto il post sulla ballerina!! :DDD

E *cattiva cattiva*, mi hai fatto tornar la voglia di lightboxes!!! XDDD

Brava, io non avevo arrotondato gli spigoli! Dici che sia un dettaglio che incide molto nella resa della foto? :-O

...si, siamo pazze XD

airali on 20 ottobre 2010 alle ore 09:31 ha detto...

dipende dall'uso che poi devi fare della foto
se la devi scontornare per metterla su uno sfondo differente è necessario perché la curva sul fondo evita la differenza di colore tra le pareti e toglie i riferimenti "geografici"
sono ancora un po' nel mondo dei sogni spero di non aver scritto sciocchezze :DDD

ciaoooooo :***

Anna on 20 ottobre 2010 alle ore 11:08 ha detto...

ah! la curva dietro all'oggetto! :D credevo intendessi gli spigoli dello scatolone e mi ero spaventata! :D ero io ad essere nel mondo dei sogni ieri sera XD

Lyisia on 20 ottobre 2010 alle ore 15:00 ha detto...

bello il set nella foto!!
io finora avevo visto questo:
http://www.pixmania.com/it/it/963014/art/pixmania/kit-studio-foto-mini-trep.html
...qualche somiglianza col tutorial citato da te? XD
peccato che non abbia anche i faretti, sennò come prezzo sarebbe ottimo..

Anna on 20 ottobre 2010 alle ore 15:50 ha detto...

Nuuu, è carissimo Lu! >____<

L'80x80 a 51,85 comprese s.s. - http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220680831369&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Il 60x60 a 39,95 con s.s. - http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300383218465&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

^__^

Posta un commento